17/3/2016 18:30:00
Grazie alla legge di stabilità 2016, che ha prorogato la possibilità di detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, è possibile detrarre le spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia, fra le quali rientra la sostituzione degli infissi.
La sostituzione o miglioramento dei serramenti di un'abitazione garantisce, infatti, un notevole miglioramento termico ed una conseguente diminuzione delle dispersioni di gas nocivi in ambiente.
L’agevolazione riguarda la detrazione delle spese sostenute dall’IRPEF e dall’IRES nelle percentuali:
Per l'approvazione della detrazione verrà presa come riferimento la data del pagamento per le persone fisiche e la data di ultimazione della prestazione per le imprese individuali, le società e gli enti commerciali.
Per la sostituzione degli infissi la detrazione ha un tetto massimo di 60.000 euro.
Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti residenti e non residenti che possiedono l’immobile in cui verrà attuata la ristrutturazione: persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni, le aziende, le associazioni tra professionisti, enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale, i condomini, gli inquilini.
CLICCA QUI per leggere la normativa completa dell'Agenzia delle Entrate >>
Per la cura e la manutenzione periodica dei vostri infissi la Falegnameria Meoni propone il servizio Verniciatura Infissi.
Si effettuano sopralluoghi e preventivi gratuiti e compreso nel lavoro il ritiro e la riconsegna, eseguendo sul posto i telai.