L’azienda nasce nel 1979 ad Anghiari, ad opera dei fratelli Roberto e Mauro Meoni, con la denominazione commerciale tutt’ora in vigore di Falegnameria Meoni Mauro.
La piccola bottega artigiana iniziò con il restauro dei mobili per passare ben presto anche alla costruzione di arredi e finestre a livello artigianale, puntando già da allora alla qualità dei prodotti.
L’aumento di produzione porta nel 1999 ad avere esigenze di spazio maggiori, per questo viene costruito l’attuale capannone di 600 mq con l’apporto di macchinari moderni per la lavorazione e di un ambiente specifico per la verniciatura ad acqua.
Nel frattempo entrano a far parte dell’azienda altre 3 persone del nucleo familiare.
La Falegnameria Meoni unisce a sapienti tecniche artigianali l'utilizzo di macchinari all'avanguardia per la lavorazione del legno, realizzando infissi e mobili anche su misura che soddisfano al meglio le esigenze dei clienti.
La cura dei particolari, la qualità del legno impiegato nei prodotti e la professionalità dello staff rappresentano i punti di forza dell'azienda, che da anni si distingue nel settore della produzione e del restauro mobili e complementi d'arredo.